venerdì 24 aprile 2009

Son stata a Mirabilandia.



E più o meno questo è quello che ho provato un po' ovunque. Pure sul brucomela.

lunedì 20 aprile 2009

sabato 18 aprile 2009

Sorprese

In una delle mie uova c'era un tappo. Neanche funzionante.

domenica 12 aprile 2009

C'è qualche birdwatcher?

Perché c'è un uccellino che da qualche giorno passa le mattinate a picchiettare contro la porta a vetri sul retro. Vede la sua immagine riflessa e la prende a beccate. E mi chiedevo che specie fosse. È tipo un pettirosso, solo che ha la testa bianca e nera e il corpo giallino bluino. Come se un pettirosso si fosse accoppiato con un pappagallo. A proposito di pappagalli, Smilza è morto qualche giorno fa, e oggi è arrivato il sostituto per la pappagalla. Lo chiamerò Smilzarinnovata, o Lanuovasmilza, o Smilza2, o Furia: me l'hanno dato perché bistrattava la femmina con cui stava prima. Però pare andare abbastanza d'accordo con la pappagalla.

sabato 11 aprile 2009

Uff

Son talmente piena oggi che stavo per pubblicare un post piuttosto offensivo. Voglio una casa dove vivere SOLA. E vorrei che certe cose cambiassero in meglio, perché pure vivere sola sapendo che certe cose son sempre le stesse non è che sia il massimo. E invece, sempre peggio, sempre peggio.

giovedì 9 aprile 2009

La mia micetta bella è incinta

Le ho fatto fare un'ecografia per sicurezza, perhé la voleva vaccinare contro la leucemia felina, ma un vaccino del genere potrebbe causare danni a eventuali feti. Che ci sono davvero. Ne ho visti almeno tre. E accidenti come sono grossi di già...

venerdì 3 aprile 2009

YAHOOOO!!




E finalmente un po' di primavera!! Sperando che non ci lasci per molto, mooolto tempo. Ho bisogno di asciugarmi le ossa dalla pioggia di un anno, di accumulare calore come una lucertola in letargo (le lucertole ci vanno in letargo? Boh). Diciamo almeno fino a ottobre. 2013.








(E lo so che di primaverile c'è solo la prima parte, ma a me piace troppo Fantasia...)

giovedì 2 aprile 2009

La mia dose di trash quotidiana

Ovvero, Terra nostra. È molto semplice come concetto: i buoni hanno gli occhi verde acqua, i cattivi marroni, così non ti sbagli su a chi dare la tua simpatia. I protagonisti sono questi due italiani innamorati l'uno dell'altra ma desiderati da chiunque incroci la loro strada, cosicché da quando sono sbarcati in Brasile non riescono a stare insieme. Comunque, i motivi che mi spingono a guardarlo sono altri. Sono scene come la seguente. Il padre becca il figlio che si trastulla con una serva in mezzo al fieno e gli grida: "Cosa fai, sciagurato, non sai che potresti metterla incinta?" "Oh, padre, non è possibile: lei è innamorata di un altro." "Ah, allora va bene, trastullati pure." O anche quella in cui la giovane che sta per incontrare il futuro sposo si confida con la sorella: "Tu che sei esperta (da notare, la sorella dagli occhi marroni viene considerata esperta solo perché ha finto per un po' di essere rimasta incinta dell'italiano dagli occhi verde acqua; in realtà c'era stato solo un mezzo bacio. Perché lui è sì innamorato dell'italiana dagli occhi verde acqua, ed è vero che, poverino, non ha pace perché tutte lo vogliono, ma insomma, pure lui non è che non ci stia), tu che sei esperta, dicevo, consigliami come fare a rifiutare un suo bacio, perché se la prima volta che ci vediamo mi chiede di baciarlo e io accetto, e svengo, perché è normale svenire quando si viene baciate, allora c'è il caso che lui si approfitti di me!" Ma d'altronde, si sa, il bacio è la porta verso la perdizione. E nelle vene della sorella scorre il fuoco del peccato. Comunque, adesso la giovane si è sposata, e già viene tradita dal marito con un italiana dagli occhi marroni. Perché sa cucinare bene la pasta.