domenica 26 luglio 2009

Cose che si imparano cammin facendo

I matrimoni sono stressanti. Terribilmente stressanti. Non lo ricordavo, per gli ultimi matrimoni avuti in casa avevo suppergiù 5 anni. Ho deciso che, se mai mi sposerò, lo farò di nascosto da tutti. Quando l'ho detto a mio fratello, lui ha risposto "la prossima volta anch'io".

mercoledì 15 luglio 2009

Che meraviglia



Qui si trovano alcune tra le gare più sceme al mondo. Come il tuffo del maiale. Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di un ometto che lancia un maiale in una piscina mentre questo urla in maialese e intanto una giuria alza palette. Ma anche la corsa dietro a una caciotta lanciata per un pendio non è male.

venerdì 10 luglio 2009

Ancora nostalgia

Una si sente vecchia quando ascolta per caso alla radio una canzone che la riporta ai suoi 13 anni e una lacrimuccia spunta dagli occhi... E soprattutto se sente così lontani quei tempi, anche se sono passati poco più di una decina di anni. Però era tutto diverso, ed ero diversa io... Avevo appena iniziato le superiori, e mi sentivo così indifesa e insicura in mezzo agli altri, e così forte e sicura di me da sola (praticamente l'opposto rispetto a oggi). E questa canzone mi piaceva un casino. E la gente si vestiva come la Imbruglia nel video, comprese quelle orribili scarpe (che fortunatamente ho evitato).

Un po' di nostalgia

Oh quanto mi piaceva. E volevo diventare Daisy Duke quando avevo all'incirca 5 anni. Mi mettevo le scarpe coi tacchi di nascosto e poi provavo a entrare in macchina dal finestrino (senza tacchi, che già era difficile fare due passi).

giovedì 9 luglio 2009

Il mio ameno paesello pullula di monumenti insensati

Spuntano come funghi. Qualche tempo fa c'era solo il monumento ai caduti e la stele in mezzo alla piazza del mercato, un classico degli ameni paeselli. Passino le donnine che saltano in mezzo ai cubi davanti alla gelateria e dentro la fontana dei giardini. Passi quell'incrocio tra un totem e un ammasso di divinità egizie in mezzo al parchino giochi. Passi la sfera dedicata alla pace nel mondo in mezzo a una rotonda (così, tanto per diminuire la visibilità). Passino i tre cavalli spiaccicati che hanno preso il posto del parcheggio davanti alla stazione (e sotto c'è scritto "Castiglioni, la città del palio dei rioni". Città de che? Suvvia, non prendiamoci in giro, è un ameno paesello). Ma quando ho visto un gigantesco maialone ricoperto di stagnola colorata in piazza San Francesco, beh, sono rimasta alquanto allibita.

martedì 7 luglio 2009

Fioccano voti alti!

Il sistema di riordinamento prioritario sembra funzionare alla grande. Chissà quanto ho preso ai due scritti di questa sessione...

sabato 4 luglio 2009

Comunque

A me tutto questo parlar di Micheal Jackson ha riportato alla mente questa chicchina:



Per non parlar di quest'altra che col signor Jackson non c'entra nulla:



Preziose scoperte

Questo tizio qui, Weird Al Yankovic. Purtroppo non sono riuscita a appiccicare i video originali... Fateci un salto su Youtube, fanno schiantare. Soprattutto quello di Like a surgeon.

venerdì 3 luglio 2009

Giacobbo ha fatto scuola



Fino ad adesso la mia trasmissione scientifico-trash di riferimento era Voyager (che guarda caso era anche la trasmissione ansiogena di Rin). Bene, ne ho scovata una ancora più trash, se possibile. L'altra sera Italia1 ha mandato in onda queste due ore dirette da Ruggeri Enrico (o Ruggiero? Tipo il giurisprudenziale. Ohi Rin, sai che andrò in America con ben due futuri giurisprudenziali?). La seconda ora è stata introdotta da "e adesso vi daremo le prove dell'esistenza dei vampiri!", per poi far partire un documentario sulle prove dell'esistenza delle superstizioni sui vampiri. Piuttosto interessante, grazie, ma l'esistenza di una leggenda europea su dei non morti succhiasangue non è che sia tutta quella scoperta. Più inquietante è stata la prima ora di trasmissione: è riuscito, e qui superando il maestro Giacobbo, a mischiare fine del mondo nel 2012, previsioni di catastrofi, previsione del cambio della polarità magnetica terrestre, smantellamento dell'area 51, invasioni aliene, segreti militari americani e una tizia convinta di aver partorito una decina di alieni. Che poi hanno fatto vedere le foto del presunto feto abortito, ma a me sembrava parecchio un coniglio spellato con degli occhi finti appiccicati con la colla Vinavil. Sarà che ne vengo dal contado e ne ho visti tanti di conigli spellati. Ecco, adesso speriamo che gli alieni che ci invaderanno nel 2012 non leggano mai questo post, sennò poi mi fanno il cicchetto per aver offeso un loro feto. Comunque, in conclusione, caro il mio signor Ruggeri, o Ruggero che dir si voglia, credo che da oggi in poi sarò una sua affezionata telespettatrice.

giovedì 2 luglio 2009

Conferme

Ecco, la famiglia dei paperi è il mio habitat.

Forse non tutti sanno che...


...la mia massima aspirazione in questa vita è diventare come Nonna Papera. Anzi, forse tutti quelli che capitano su questo blog lo sanno, anche se non l'ho mai scritto. Comunque. Viene fuori una minidiatriba su Facebook perché, nonostante i test di Facebook godano del dogma di infallibilità, uno di loro toppa alla grande dicendomi che sono adatta al matrimonio. Io. Al matrimonio. Ahahahah. Ah. (Con fare insolente). A quel punto (e qui sta la diatriba) Papercop mi fa notare che il mio punto di riferimento, cioè Nonna Papera, è stata regolarmente sposata, e non posso seguire le sue orme se non mi sposo. Ora, lasciando da parte i vari "staremo a vedere" del caso, finora ero convinta Nonna Papera fosse nonna per modo di dire, come zio Paperone (in effetti zio Paperone è zio per modo di dire solo per Gastone e Paperina). Una specie di prozia alla lontana che si prende cura del parentame giovane. Invece scopro che, accidenti, è davvero nonna di tutti quei paperi (a parte Paperone; e allora perché la chiama nonna? E comunque pure Ciccio non è suo nipote, eppure nonna qua, nonna là...) e che, doppio accidenti, è stata regolarmente sposata con tale Dabney Duck. Comunque, a questo albero genealogico mancano Sgrizzo Papero e Brigitta. Oh, e anche Filo Sganga.
(Per leggere meglio i nomi andare qua: http://duckman.pettho.com/tree/v_italian.html )