lunedì 28 settembre 2009

I neuroni della Balivo, questi sconosciuti

"Cara Caterina, ho un problema. Quest'estate sono andata in vacanza con il mio fidanzato e la sua gelosia ha rovinato tutto, passavamo le giornate a litigare. Adesso siamo tornati in città e le cose sembrano essere andate a posto, ma ho paura che succeda di nuovo. Che devo fare?"
"Guardo da un'altra parte perché non vorrei essere troppo diretta nella risposta... Che le devo rispondere?... Perché anch'io sono gelosa, ma insomma... Guarda, facciamo rispondere la prossima ospite, che è un'esperta, infatti adesso sta divorziando! (scoppia a ridere)"

sabato 26 settembre 2009

Che lavoro sarà mai?

"Io mica posso stare con uno così geloso, devo lavorare!"

sabato 19 settembre 2009

Un po' di nostalgia

Niente, ero in macchina e mi è tornato in mente questo video. Iniziai a giocarci nel lontano 2000. Erano 4 cd, arrivai all'inizio del terzo. Poi ricominciai a giocarci qualche anno dopo, stavolta seriamente intenzionata ad arrivare alla fine, venni interrotta dal collasso della mia vecchia PS1. Adesso non so più neanche dove siano i cd... Chissà se mai un giorno in questa vita riuscirò a vedere la fine del gioco. Comunque. Nel 2000 mi presi pure una bella cotta virtuale per Irvine (che qui non si vede). Anyway, adoVo questo pezzo.


giovedì 17 settembre 2009

Dubbi diffusi

Spesso, quando parlo di D&D, mi vien chiesto cosa sia. Che faccio, come gioco, che succede. Ogni volta che provo a spiegarlo, ho l'impressione di non riuscirci fino in fondo. Comunque, che faccio? Più o meno questo. Anche se le regole sono un po' diverse, il succo è quello.






Mi ci ritrovo in mezzo e non so perché

Perché non so dir di no, perché vengo divorata dai rimorsi per le cose più sceme, ecco perché. Comunque, sabato spenderò un'ora della mia vita a suonare la chiarina al matrimonio di uno che mi sta sui cosiddetti. E io a lui. Perché quando il capochiarina, che è amico della sposa, ha accettato di suonare insieme a qualche figurante al matrimonio, non ha tenuto conto che tutti avrebbero detto di no, o perché sta antipatica lei, o perché sta antipatico lui. Che bella coppia. Alla fine ci saranno il capochiarina, un ragazzino di 14 anni che dubito li conosca, un altro tipo, una ragazza che conosce vagamente lei e che deve andarsene via un po' prima perché deve lavorare e io, che, guarda che peccato, dovrò andarmene via prima per riaccompagnare lei e che ho avuto il permesso di mandare i colpi a lui mentre entra in chiesa, sperando scivoli e batta i dentini.

Un minimo di coerenza

In fondo non chiedo molto di più. Se non mi vuoi, se fai di tutto per evitarmi per mesi, se mi sento una che combatte col vento per cercare di rimanere un minimo in contatto, allora rimani coerente e non mi cercare più, in nessun modo, neanche te. Perché fa male.
(Che poi è uno sfogo da parte di una che coerente non è. Ma fa male).

sabato 12 settembre 2009

Gioco a d&d con dei folli. E uno di loro non è blu, è purpureo.

Siamo in un dungeon, praticamente in un vicolo cieco, in una strana stanza con una piscina al centro dalla quale proviene una strana energia arcana. Siamo da lì da un bel po' di tempo, prima abbiamo ammazzato dei lucertoloni cattivi, ma non sappiamo come andare avanti. Abbiamo esplorato tutta la stanza, abbiamo esplorato anche la stanza accanto, ma sembra non ci sia modo di continuare. A un certo punto il master ci avverte che la forza arcana proviene proprio dalla piscina.
Vylia: "(con aria di sufficienza e tono da "ma era ovvio, perché non me l'hai detto prima")Beh, allora sgozziamo meglio i lucertoloni, prendiamo tutto il sangue e lo buttiamo in piscina".
Master: "Ok, si apre una porta".
La ragazzetta spocchiosa: "Scusa, come ha fatto a venirti in mente sta cosa?"
Vilya: "Ma perché è così che apro casa mia".

martedì 8 settembre 2009

3 I am! Yeah, is very surprise!



Che dire, se non che vorrei la intervistassero tutti i giorni. E che mi ha ricordato lui.

venerdì 4 settembre 2009

Son cose che cambiano la giornata

E vengo a sapere che la Bianchetti è pelata.