lunedì 5 gennaio 2009

My care friend, modestamente mi piaccio proprio

Ovviamente non e' il mio vero pensiero, ma una citazione facebookosa che solo pochi fortunati coglieranno.
Il mio 2009 prosegue fiacco, che e' molto meglio di come e' iniziato: 1) io ODIO festeggiare il capodanno, ma mio cugino ha deciso di sposarsi proprio il 31, quindi ho dovuto festeggiarlo in qualche modo, e non solo, mi sono dovuta pure vestire bene; 2) ODIO anche i matrimoni; 3) non solo l'ho passato non a casa a farmi gli affari miei, che e' come vorrei passare tutti gli ultimi dell'anno della mia vita, ma sono stata lontano dai miei amici; 4) in effetti c'era la Callo invitata con me, ma i posti a sedere erano assegnati e a noi ci avevano messo ai due lati opposti della sala. Non solo non ci potevamo parlare, ma neanche vedere; 5) ero vicina al mio vicino di casa piu' brutto. Voglio dire, mi costringete a festeggiare, fatemelo fare accanto a un bel ragazzuolo, tanto son single rampante (o depressa?); 6) avevo freddo ai piedi; 7) ero in ansia per la mia gatta e per l'effetto che avrebbero avuto sulla sua psiche i botti. Ricordo che Maniglia era come impazzito, ma c'ero io la' a tranquillizzarlo; 8) nonostante fosse piu' rilassata del solito, mia madre ha colto l'occasione per ripetermi che secondo lei sono una donna di facili costumi ("Ci sara' sicuramente qualcuno convinto di essere fidanzato con te senza saperlo, che si puo' aspettare da una che sta in giro a quegli orari? Vai a capire che combini. Poi e' ovvio che pensano che sei fidanzata con loro", ma dico); 9) il mio piano era: verso le 11 faccio gli auguri a cugino e consorte, mi scuso e vado da qualche parte, o torno a casa, ma non passo mezzanotte qua. Verso le 11 mio cugino prende il microfono e annuncia che a mezzanotte ci sara' il taglio della torta e l'apertura dello spumante, quindi per evitare di essere scortese rimango la'; 10) torno a casa all'1. All'1 e mezzo sono in lacrime per sensi di colpa e seghe mentali vari (in seguito a un messaggio, pure molto gentile). Per fortuna che voci amiche mi hanno consolato...
Comunque, nonostante la mia avversione verso i matrimoni e il disagio che provo immancabilmente quando mi ci trovo in mezzo, ho sentito come una cosa qui, una stretta al cuore, quando mi sono resa conto che mio cugino era sposato. È un adulto ormai. Mi fa impressione, per me e' rimasto il bambino che mi faceva gli scherzi cattivi e che mi faceva rotolare per terra dal ridere quando si giocava al mercante in fiera e lui imitava il beduino. Che era uguale a lui che imitava Micheal Jackson. Solo che Micheal Jackson si toccava il pacco, il beduino no. E imitava anche il lupo della Spada nella roccia. E quando si guardo' Ghost e parti' la scena zozza con la creta lui si mise davanti alla televisione urlando "no lei e' piccola non puo' vedere questi che si incretinano!", e per me Ghost e' ancora il film dei due che si incretinano. E poi e' stato la mia prima cotta. Vicino di casa, compagno di giochi e cugino, il top dei cliche'.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che tenero questo post.. l'anno scorso eravam insieme per l'ultimo..:-)

certo, tuo cugino poteva scegliere una data migliore per sposarsi! Tutti sanno della tua avversione (giustificata) per questa festività. Spero tu risolva tutto e che risponda con al max un uhm a tutte le due domande sulla vita..(questa solo tu la capisci, modestamente).

Anonimo ha detto...

Lovely è vero, è tenero sto post. Ma lo sai che più leggo il tuo blog e più ho voglia di abbracciarti e spupazzarti come un peluche.

Anonimo ha detto...

Almeno c'è qualcuno che me vol spupazzà.

Anonimo ha detto...

Che tristezza.

SerialLicker ha detto...

hunny pie... punto uno: io ti spupazzerei sempre e comunque. punto due: non ti piace star vestita bene? fondiamo un gruppo (ovviamente su feisbùk) a favore degli abiti casual sempre e comunque. punto tre: ricordo un bagno in mare con una cugina, con tanto di erezione adolescenziale strusciata contro il suo corpo, di cui ancora non so se vergognarmi o scriverci un racconto porno. punto quattro: la tua mamma ha strane idee sull'idea di fidanzamento...

Anonimo ha detto...

Diciamo semplicemente che mia mamma ha strane idee.