venerdì 11 aprile 2008

Dalla mia mattinata castiglionese

_Il mio dottore è restio a prescrivere radiografie.
_La Lidia del Biribò mi ha fatto fare una figura cacina. È entrata dal tabaccaio dove stavo facendo una ricarica, mi ha aperto il cellulare davanti e mi ha detto: "Questo è Vodafone vero?" e io "Boh? Sì?", che ne so che compagnia ha. Poi ha comprato una scheda della Vodafone da 25 e ha preteso che io le facessi la ricarica. Dopo che avevo scartato e grattato la scheda le viene in mente che no, non è mica Vodafone, è Wind. E io sto lì co sta scheda grattata in mano con una forte sensazione di colpevolezza addosso mentre lei pretende dai tabaccai di avere un'altra scheda gratis. Lo so che è una storia strana e poco comprensibile, ma anche la Lidia è strana e poco comprensibile.
_Quello Brutto Del Coro Di Montecchio saluta il tabaccaio cantando (un altro tabaccaio, sono scappata e dentro quella tabaccheria non ci entrerò mai più). Come in un musical. O una messa cantata, visto che l'intonazione era quella.
_A un certo punto, senza sapere né come né perché, mi sono ritrovata in mezzo a un sacco di allegre rumene. Avrei potuto rompere il ghiaccio con "sapte serpi cu sapca si esarfa maninca ceapa", ma ho preferito passare oltre.
_Mi son persa la frizzantezza di oggi della Sestini. Accidenti.
_Presto saprò se preferisco la cioccolata bianca o quella nera. Ho comprato un ovino Kinder.
_Ci sono ovini Kinder invernali e ovini Kinder estivi, e a ogni cambio stagione passano gli omini della Ferrero a ritirare gli ovini invenduti e a sostituirli con quelli nuovi. (Gli omini ritirano gli ovini. Ahah) Questo almeno a quanto mi ha detto la tabaccaia prima che entrasse la Lidia del Biribò.

4 commenti:

Smy ha detto...

E un'altra cosa. Ho scoperto che i sigari puzzoni di mio fratello in realtà sono aromatizzati. Aromatizzati male, direi.

Anonimo ha detto...

Io non ho una vita intensa come la tua, Milza. la cosa più eccitante che ho fatto oggi è stato prendere per la prima volta il minimetrò a Perugia. La Lidia sarà anche strana e incomprensibile, ma trovo più strano e incomprensibile il fatto che la tua tabaccaia abbia degli ovini da rendere ad ogni cambio di stagione. Da me finiscono in una giornata anche senza la zingarella che se li frega.

Anonimo ha detto...

Hai una tabaccheria? Clessidra, mi stupisci ogni volta di più. Anche il minimetrò mi stupisce ogni volta di più che non casca.

Anonimo ha detto...

Beh no, però lavoro in un bar. Sono uno di quei baristi fighi che fanno l'occhiolino alle ragazze senza mai rimorchiare e che se ti mancano 5 centesimi x pagare il caffè ti fanno lo sconto.