mercoledì 2 luglio 2008

Odio il caffè.

Odio il caffè odio il caffè odio il caffè. Lo odio. Oh, ma era così necessario oggi. Quindi vado al bar e ordino un cappuccino "per favore con poco caffè", e il barman "chiaro". Ora, immagino che dalle parti di Linate 'chiaro' corrisponda in qualche modo a 'ok', ma al mio cervello chianino assonnato è suonato più come "ma è ovvio che ti ci metto poco caffè, stai scherzando?, t'ho visto arrivare e ho pensato subito 'quella c'ha la faccia da persona che odia il caffè', non me lo chiedere neanche, ma me voi venire a insegnamme il mestiere?" Ah, la pragmatica...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

MIlza... Da barista, ti dico che quando prendi un cappuccino con poco caffè, si dice: "mi faccia un cappuccino chiaro", in quanto essendoci più latte e meno caffè, è più chiaro del normale. Ecco cosa intendeva il barista, voleva suggerirti le parole giuste e non essere saccente. Ma perchè la categoria dei baristi è così bistrattatae incompresa?? Spero che riuscirò a NON esserlo per il resto della mia vita.

Anonimo ha detto...

Ah ecco. Non lo sapevo. Pensavo fosse un modo di dire lombardo. "mi faccia un bel cappuccino con poco caffè" "certo che sì, al volo!" ecco quel che m'è arrivato.

Rin_ ha detto...

claro que sim

Rin_ ha detto...

e "piano ..piano dolce carlotta" chissà cosa vorrà dire davvero. Se riuscirò a iniziare questo film.