lunedì 14 luglio 2008

Nuova catena

Ovvero, le dieci canzoni che hanno accompagnato le tue storie. O pseudostorie. Dunque. Premetto che dalla farsa che e' la mia vita sentimentale difficilmente riusciro' a tirare fuori qualcosa. Comunque. Teniamo fuori la mia ultima cotta, il mio amore impossibile, l'uomo della mia vita che ancora non se n'e' reso conto, o con l'elenco delle canzoni che gli ho dedicato silenziosamente andrei ben oltre le dieci... Anzi, no partiamo proprio da lui, e mettiamoci una canzone a rappresentare tutte le altre (per parte delle altre, leggere il resto del blog, praticamente il 90% delle canzoni postate son dedicate a lui, come quella del post precedente). Questa. Ok, e' un po' esagerata, ma un po' di pubblicita' non fa mai male.
E torniamo indietro nel tempo. Credo che il mio primo fidanzamento sia stato col figlio del macellaio, ma era un periodo senza colonna sonora. Dopo sono arrivati i fidanzati dell'asilo, che non sanno di essere stati miei fidanzati. Allora la canzone che andava per la maggiore era la storia del serpente che scende giu' dal monte (incredibile, non c'e' un video su Youtube!). Andando avanti, arriviamo direttamente a Winnie Pooh, ovvero la mia cotta piu' importante, durata 5 anni, e lui manco mi ha mai visto. E sinceramente era pure un po' antipatico. Ogni volta che sentivo questa canzone qui non potevo fare a meno di pensare a lui... L'ho rivisto qualche anno fa dopo che era sparito dalla circolazione, seduto a un tavolo di un pub. Quando sono ripassata da li' per vederlo per un'ultima volta lui era gia' sparito. E la mia autoradio mandava questa canzone, che ora e' indissolubilmente legata al suo ricordo (o al ricordo della sedia vuota). E poi c'e' stato il mio primo bacio. Niente di cosi' emotivo da collegarlo a una canzone specifica per il significato della canzone stessa, pero' in quel periodo ascoltavo tantissimo Tori Amos (e quindi ci infilo questa qui, solo perche' e' tra le mie preferite). Chissa' se riusciro' ad arrivare a dieci. Infiliamo tra le mie pseudo-storie pure il pazzo, e allora questa canzone, piu' che legata a lui, e' legata al periodo. Poi e' arrivato C. Credo che la canzone piu' adatta sia questa. Non dedicata a lui, ma alla mia anima gemella che ancora non si e' reso conto di esserlo. Che effettivamente non e' molto adatta, visto che col cavolo che l'ho fatto piangere. E infine E. Decisamente questa. Ma ora abbiam chiarito, anche lui just wants my kiss. Bene, bene.
Checcavolo, sono solo a otto, considerando anche la storia del serpente che scende giu' dal monte... Mi posso fermare qui? Passo la catena a chiunque possieda un blog e passi di qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma sai che mi sa che la catena vera non era questa?

Anonimo ha detto...

E qual era?