venerdì 6 febbraio 2009

Call me call me

Tra i miei ricordi d'infanzia c'è il suono della tromba suonata da un vicino di casa nelle chiare calde notti d'estate e, tre secondi dopo, tutti i cani del poggio che abbaiano sofferenti. Andiamo avanti di vent'anni, per una serie di cose che non sto a spiegare mi ritrovo a dover studiare tromba, e per evitare una figura di cacca alla fine del mese prossimo, la devo studiare davvero, provare a fare le scale, le note alte, e via discorrendo. Mi chiudo in camera, dopo essermi rassicurata che non stavo disturbando gli altri in casa mia, e inizio a provare a raggiungere il dannatissimo sol. Mi fermo per riprendere fiato, e sento da fuori tutti i cani del poggio che abbaiano. Alché domande mi sorgono spontanee: 1) sono portatrice di sofferenza canina? 2) si sente così bene quello che succede in camera mia anche se tengo le finestre chiuse? 3) allora quando faccio le pulizie di fondo e metto lo stereo a tutto volume e canto pure (ormai si sa che sono stonata anche su internet) disturbo il vicinato? 4) allora quando mi incazzo con mia mamma e ci mettiamo tutte e due a urlare come se fosse il nostro ultimo giorno di vita ci sentono tutti? 5) ma che caspita di udito hanno sti cani che i miei dalla cucina non hanno sentito nulla? 6) riuscirò mai a toccare il sol alto senza sofferenza mia? 7) sognerò nuove pomiciate stanotte?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'importante è che sogni di pomiciare!! I cani hanno l'udito ultrafino, si sa, i vicini non ti sentono quando canti in camera tua. E poi perchè dovrebbero star lì con l'orecchio teso, quando ormai sei su Youtube???
Grandissima!!! :D

C'è il nostro futuro Master che è rimasto talmente tanto folgorato da te (nel video) che non vede l'ora di iniziare e conoscerti. Tra un pò però sarà Rin a non vedere l'ora, anzi a non vedere proprio un bel niente per un pò, quindi si rimanda ancora!! Dovremmo vederci prima anche solo per far le schede! Vedessi, ha stampato tutto in preformato, è troppo avanti!!

SerialLicker ha detto...

hunny pie is getting famous

(e ti auguro tutti i migliori sogni delle migliori pomiciate... grazie di cuore)

Rin_ ha detto...

i tuoi cani son fini intenditori musicali.
Cmq, con la tromba sai dove mettere le mani ma la bocca la devi allenare! sfiati :-)

(Serpicuccio, grazie che rimarchi il Fatto che non vedrò per un pò. Speriam di riveder la luce, però!)

Anonimo ha detto...

1)Non in esclusiva
2)Sì, svergognata
3)Di giorno è accettabile
4)Vi sento pure io
5)Gli ultrasuoni sono roba loro
6)Non in tempo
7)Sì

Anonimo ha detto...

E invece no. Ho sognato che ero a casa del Patata perché finalmente gli erano finiti gli arresti domiciliari, e lui voleva festeggiare insieme alla sua ragazza a me e a altri due la sera, e mi aveva chiesto di portare le cassette con i cartoni animati. All'inizio gli dico di sì, poi vengo a sapere che gli altri due non vengono, e non ho voglia di guardare i cartoni da sola con il Patata e la sua ragazza. Allora gli mando un messaggino dove gli dico che mi dispiace ma non posso venire. In quel momento arriva la Callo che mi invita per un té a casa sua, mentre Rin si affaccia dalla casa davanti a casa mia e invita tutte e due a casa sua per un té. Ma che sogno è? Senza neanche mezza pomiciata, poi.

Anonimo ha detto...

ma ci son io tuo vicino di casa.