giovedì 2 luglio 2009

Forse non tutti sanno che...


...la mia massima aspirazione in questa vita è diventare come Nonna Papera. Anzi, forse tutti quelli che capitano su questo blog lo sanno, anche se non l'ho mai scritto. Comunque. Viene fuori una minidiatriba su Facebook perché, nonostante i test di Facebook godano del dogma di infallibilità, uno di loro toppa alla grande dicendomi che sono adatta al matrimonio. Io. Al matrimonio. Ahahahah. Ah. (Con fare insolente). A quel punto (e qui sta la diatriba) Papercop mi fa notare che il mio punto di riferimento, cioè Nonna Papera, è stata regolarmente sposata, e non posso seguire le sue orme se non mi sposo. Ora, lasciando da parte i vari "staremo a vedere" del caso, finora ero convinta Nonna Papera fosse nonna per modo di dire, come zio Paperone (in effetti zio Paperone è zio per modo di dire solo per Gastone e Paperina). Una specie di prozia alla lontana che si prende cura del parentame giovane. Invece scopro che, accidenti, è davvero nonna di tutti quei paperi (a parte Paperone; e allora perché la chiama nonna? E comunque pure Ciccio non è suo nipote, eppure nonna qua, nonna là...) e che, doppio accidenti, è stata regolarmente sposata con tale Dabney Duck. Comunque, a questo albero genealogico mancano Sgrizzo Papero e Brigitta. Oh, e anche Filo Sganga.
(Per leggere meglio i nomi andare qua: http://duckman.pettho.com/tree/v_italian.html )

4 commenti:

Rin_ ha detto...

adoro adoro nonna papera. E i suoi racconti intorno al fuoco!!
Cmq "nonna", è il suo pseudonimo.

Serpico ha detto...

Quindi Paperino è nipote di Paperone da parte di madre e nipote di Nonna papera da parte di padre!

Filo Sganga e Brigitta non compaiono perchè ovviamente non sono parenti di nessuno. E manca pure Papaeretta Ye-Ye, una delle mie preferite. E Pico de Paperis. Grande assente Pennino, il nipote di Paperoga, che doveva esser inserito di diritto!

SerialLicker ha detto...

sembri un vecchio monologo di Bisio, quello in cui si chiedeva perché Paperino, che porta la casacca e non i pantaloni, quando lo beccano nudo nella doccia si copre le pudenda con le mani (e quando è in giro "vestito" va tutto bene, allora?). Ma anche quello in cui si allarmava perchè Nonna Papera serviva al parentame di paperi il prelubato tacchino arrosto. Tacchino? Ai paperi? "E' come se mia madre mi preparasse a cena il timballo di mio cugino..."

Smy ha detto...

E Ciccio non è un papero! Non è sconvolgente? Vabbé, manco Paperina è parente eppure c'è, tra gli amici dei Paperi...