venerdì 3 luglio 2009

Giacobbo ha fatto scuola



Fino ad adesso la mia trasmissione scientifico-trash di riferimento era Voyager (che guarda caso era anche la trasmissione ansiogena di Rin). Bene, ne ho scovata una ancora più trash, se possibile. L'altra sera Italia1 ha mandato in onda queste due ore dirette da Ruggeri Enrico (o Ruggiero? Tipo il giurisprudenziale. Ohi Rin, sai che andrò in America con ben due futuri giurisprudenziali?). La seconda ora è stata introdotta da "e adesso vi daremo le prove dell'esistenza dei vampiri!", per poi far partire un documentario sulle prove dell'esistenza delle superstizioni sui vampiri. Piuttosto interessante, grazie, ma l'esistenza di una leggenda europea su dei non morti succhiasangue non è che sia tutta quella scoperta. Più inquietante è stata la prima ora di trasmissione: è riuscito, e qui superando il maestro Giacobbo, a mischiare fine del mondo nel 2012, previsioni di catastrofi, previsione del cambio della polarità magnetica terrestre, smantellamento dell'area 51, invasioni aliene, segreti militari americani e una tizia convinta di aver partorito una decina di alieni. Che poi hanno fatto vedere le foto del presunto feto abortito, ma a me sembrava parecchio un coniglio spellato con degli occhi finti appiccicati con la colla Vinavil. Sarà che ne vengo dal contado e ne ho visti tanti di conigli spellati. Ecco, adesso speriamo che gli alieni che ci invaderanno nel 2012 non leggano mai questo post, sennò poi mi fanno il cicchetto per aver offeso un loro feto. Comunque, in conclusione, caro il mio signor Ruggeri, o Ruggero che dir si voglia, credo che da oggi in poi sarò una sua affezionata telespettatrice.

9 commenti:

Smy ha detto...

Uhm, ho avuto problemi nella pubblicazione... Che gli alieni si stiano già vendicando?

Anonimo ha detto...

Di cosa ti stupisci? Enrico Ruggeri è oonvinto che esista Peter Pan... Lui stesso canta"Dicono tutti che non c'è, ma io che l'ho visto so dov'è".
Callo.

MotherNature ha detto...

GIACOBBO E' L'UNICO ED INIMIRABILE, OK?
Ciò non toglie che mi farò anche io due risate con Ruggerio, soprattutto grazie al suo tono di voce che rende tutto sempre molto entusiasmante.

MotherNature ha detto...

INIMIRABILE?
Anche sta volta deve essere colpa degli alieni di Stonehenge.
"Inimitabile" gli sembrava poco. E hanno imposto un mix tra Inimitabile e Mirabile alla mia tastiera.

Rin_ ha detto...

giacobbo è il mio mito!! Il mio sogno nel cassetto è lavorare con lui.
Potrebbe Fare benissimo un servizio sui 5 euro trovati nella cassetta de "le colline hanno gli occhi" che provocano reazioni paranormali..

Smy ha detto...

Ma il tuo sogno nel cassetto non era fare un film con Roman Polanski?
E poi SONO STRASICURA, ho scritto 5 euro nel cassettO del benzinaio di Le colline hanno gli occhi. Lo so perché l'ho riletto. Tu no, l'hai scancellato subito per inquietudine.

Serpico ha detto...

Io da piccolo al paesello avevo partecipato ad una manifestazione canora e cantai "Peter Pan" di RuggerI insieme a una per la quale sbavavo alle elementari.

Ale ha detto...

Son proprio curioso di vede sto Ruggiero/Ruggeri, mi sembra strano che c'è qualcuno che possa superare Giacobbo!
Mi ricordo ancora il servizio del mostro/alieno/mutante/spirito che divorava in modo innaturale mucche e pecore, dopo un'ora di mistero e suspense a mò di trafiletto scappa fori che poteva (ma non erano certi) esser anche un coyote! O_o

Smy ha detto...

E perché, la puntata iperpubblicizzata del draghetto sotto formalina? Tutto il tempo a fare ipotesi sulla veridicità o meno del draghetto e poi viene fuori che era tutto uno scherzo e lo sapevamo e grazie.