giovedì 11 giugno 2009

Da "La mia vita sentimentale è una farsa" a "La mia vita produttiva è una tragedia"

Sottotitolo: ho sprecato troppo tempo a scervellarmi su come uscire dalla farsescosità della mia vita sentimentale e mi ritrovo quasi a 25 anni senza una laurea in mano dopo 6 anni e lontanissima dall'indipendenza economica.
E ciò è così frustrante. Quindi, ho preso l'ennesima solenne decisione nel giro di qualche settimana (le altre erano basta con gli uomini sesso e basta con Chi-sai-tu): d'ora in poi gli uomini non saranno più al primo posto nei miei pensieri. Se vogliono, c'è ancora un secondo posto, o, al limite, un terzo. Se mi imbatto nell'uomo-vita domani, bene, vivrò la storia-vita con lui in tutta tranquillità. Ma al secondo posto. E dovrà accadere. Io non mi sforzerò minimamente perché ciò accada. Tutte le mie energie mentali saranno concentrate sullo studio prima, e sulla ricerca di un lavoro che mi dia un'indipendenza economica poi. Perché queste decisioni? Beh, perché prima ho ricevuto il piano di studi dalla segreteria universitaria e sono TERRIBILMENTE indietro (e questo già si sapeva, ma ancora non avevo avuto il coraggio di andare a controllare QUANTO fossi indietro), poi ho speso un cinquantino in, tipo, dieci minuti, e erano spese che dovevo fare, poi son tornata a casa e, con tutto il rispetto per i miei, ho passato il resto del pomeriggio a rimuginare su quanto sarei stata meglio a vivere da sola e quanto mi sarei sentita soffocare di meno. Indipercui, da ora in avanti tutti i miei sforzi saranno portati al raggiungimento della libertà e della piena soddisfazione di me stessa. E in tutto ciò l'altro sesso ha un ruolo ormai praticamente irrilevante.
Mo cambio pure il blog, guarda un po'.

4 commenti:

Rin_ ha detto...

essendo la tua vita soggetta al ciclo temporale del mondo, temo che "la tua vita sentimentale è una farsa" possa tornare ben presto alla ribalta, ma con nuovi personaggi.
(e mò vediamo se tu ti attieni a quel che dici.. io ancora me devo arpià da quando declamai "da oggi, mi si apre un rigoroso ordine morale dettatomi dai supremi valori di jane eyre").

Rin_ ha detto...

e comunque, lui non ti è MAI piaciuto.


:-)

MotherNature ha detto...

Sappi che lessi "La mia vita RIproduttiva è una tragedia".
Ho temuto per un attimo che tra i cambiamenti vi fosse mettere su famiglia con E. e non ci fossi riuscita.
Bhè appoggio in ogni punto, seppur sia pienamente convinta che una certa drasticità nelle parole non abbia un sufficiente riscontro nello stato reale delle cose.
Perlomeno non nell'immediato.
Il blog è molto meglio così. Ma fai in modo che il video sui gay non si apra appena ci entro, o non lo farò mai più!

Smy ha detto...

Figurati se mi e' mai piaciuto. E soprattutto, io non sono mai piaciuta a lui, visto che a lui piacciono le cesse.
Non so come fare, anch'io odio il fatto che parta a tutto volume... Mai piu' un video di la7.
Pero' sono proprio a buon punto con i miei propositi. Oggi, di primo mattino, sono andata a parlare con un professore con il quale dovevo fare un esame la sessione scorsa. Poi, da brava ragazza, sono passata subito subito dalla biblioteca per prendere i libri che mi aveva consigliato, tutti quanti. E ne sono uscita con un libro con Ricky Martin in copertina. Mi chiedo cosa possa esserci scritto dentro di cosi' interessante.