domenica 2 marzo 2008

Questi sono segni? John, dimmelo tu.

Ieri sera ho aperto a caso una pagina del volume dei Peanuts del 1972, e mi è venuta fuori la storia di Patty che incontra la ragazzina dai capelli rossi al campeggio. E ho avuto paura di vivere una scena del genere.

E all'improvviso non mi manca più così tanto. Che stia dove stia, ho tutta la vita davanti per soffrire d'amore, non ora, grazie. Questi son segni, non voglio incrociare ragazzine dai capelli rossi, e soprattutto non voglio piangere davanti a loro, e soprattutto soprattutto non voglio che lui non si accorga neanche di quello che sento e che mi racconti di ragazzine dai capelli rossi proprio quando gli dico che i momenti passati insieme sono come diamanti incastonati sul braccialetto che è la vita. Credo che lo chiamerò Charlie Brown d'ora in poi. Anzi, Ciccio. Oh, non riesco a trovare l'amore, ma a trovare soprannomi specchio sono un asso.

11 commenti:

Smy ha detto...

E poi il pizzaiolo dopo anni mi ha fatto l'occhiolino. O tiè.

SerialLicker ha detto...

io, nel racconto collettivo, sono Marcie. E, come il personaggio, nutro una smodata ammirazione per Piperita. posso chiamarti capo adesso, honey pie?

Smy ha detto...

E non chiamarmi capo.

Rin_ ha detto...

ma se non ti butti mai..raccoglierai poco poco! :-)

Smy ha detto...

Ma devo essere raccolta, non devo raccogliere. Oh.

Smy ha detto...

Prova a cogliere una zucchina che continua a scappare. Devo stare ferma e buona. Son qua, mi vedra'. Sono una zucchina, sono una zucchina.

lukino88 ha detto...

quando avrò bisogno di trovare un soprannome per qualcuno posso venire da te? e come dice una vecchia canzone in amore vince chi fugge e stop! dimentica... :-O

Smy ha detto...

Ma certo che sì! Parliamo un po' qualcosa ti troverò. Ah, finché fuggivo, andava tutto così bene... Ma fuggivo perché non me ne importava niente. E forse mi sembrava che andasse bene perché non me ne importava niente. No, Tiziano Ferro no, però. L'unica che mi piace è E Raffaella balla a casa mia. Perché è scema.

lukino88 ha detto...

Ho un odio irreversibile per Tiziano Ferro, però quando ti ho scritto il commento avevo appena letto un articolo che diceva che quella canzone è stata copiata da un'altra di Kelly Osbourne (si la figliola di Ozzy, quello dei Black Sabbath), la quale a sua volta l'aveva copiata da un gruppo anni 80, i Visage. Festeggiato ieri?? Forse avrai capito che ancora devo smaltire la sbornia io .... :-P

Smy ha detto...

Ah, l'ho letto anch'io quell'articolo! E in effetti ha scopiazzato. Sì sì, festeggiato! Se c'è qualcosa da festeggiare io ne approfitto. Ne ho scritto più ampiamente lassù sopra.

lukino88 ha detto...

ja ja ho letto :)