lunedì 31 marzo 2008

Tuffo nel passato

Mi ci voleva Rete A per ricordarmi di questa canzone... E pensare che mi piaceva tantissimo all'epoca... Il mio cuoricino ha fatto ta-tunf.


Ma... noto ora con piacere che nel video che ho preso da Youtube ci sono pure le immagini di Dawson's creek. Bene, doppia nostalgia! Solo per le prime due serie però... Mio fratello lo chiamava "Variazioni sul tema", perché ogni volta che entrava mentre lo stavo guardando c'era qualcuno che entrava in camera di Dawson dalla finestra. Comunque, pure le parole sono carine! Le ho dovute cercare su google perché non ho mai capito cosa dicesse. Effettivamente chi avrebbe mai immaginato qualcosa come "bearded barley"?

Kiss me out of the bearded barley, nightly, beside the green, green grass, swing, swing, swing the spinning step, you wear those shoes and I will wear that dress. Oh, kiss me beneath the milky twilight, lead me out on the moonlit floor, lift your open hand, strike up the band and make the fireflies dance, silver moon's sparkling, so kiss me. Kiss me down by the broken tree house, swing me upon its hanging tire, bring, bring, bring your flowered hat, we'll take the trail marked on your father's map. Oh, kiss me beneath the milky twilight, lead me out on the moonlit floor, lift your open hand, strike up the band and make the fireflies dance, silver moon's sparkling, so kiss me...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio che nostalgia... Eh si la canzone piaceva tanto anche a me, ed essendo stato adolescente, purtroppo (Del senno di poi... ecc ecc). Bel momento romantico che mi hai fatto vivere in questa mia prima visita al tuo blog, che coincide con la data del mio compleanno. Fammi gli auguri Smilza, e cerca di capire chi sono!! Un indizio: la pirma volta che ti ho visto, ovviamente ho scelto la sinistra. Un bacio, e a presto.

Anonimo ha detto...

Oddio che vergonga, il mio primo commento, e ho sbagliato la grammatica. copia incolla "anche Dawson's Creek" tra il ")" e il "."

Smy ha detto...

Gente che ha scelto la sinistra mi viene in mente Bafio, ma Bafio è cancro. Uhm, amico di Rin ariete... Clessidra? Auguri! È l'unico amico ariete che mi viene in mente, a parte la Pasqui.

Anonimo ha detto...

Wow, che mira!! Centro al primo colpo. Mi inquieta però che tu mi abbia ricordato tramite segno zodiacale!!! eheheh

Anonimo ha detto...

Beh, c'è stato anche l'elemento "grande modestia". Ovviamente in senso sarcastico. Chi si firmerebbe "l'amico carino di Rin"?

Anonimo ha detto...

uno che considera tutti gli altri amici belli!

Anonimo ha detto...

beh, mi sono contenuto, potevo esordire direttamente così.

Anonimo ha detto...

Non ti avrei riconosciuto.

Anonimo ha detto...

Milza ma sei proprio acida!! :'(

Anonimo ha detto...

Dai, me l'hai messa su un piatto d'argento.

Anonimo ha detto...

In realtà era acciaio satinato.