domenica 9 marzo 2008

Particolari salienti della serata di ieri

_Quella di ieri era una serata montecchiese. Ero al tavolo con tutte montecchiesi, il cameriere era montecchiese (fratello di una al tavolo con noi, che a un certo punto ha preteso pure che si spogliasse, al grido di "è mio fratello ma è al verso"), cantavano montecchiesi stonate e un montecchiese è arrivato all'improvviso regalando mimose a tutte.
_Il montecchiese che ci ha regalato le mimose era lo stesso che ha una parte importante nel film che prima o poi faremo io e la Callo (ma di questo parlerò un'altra volta). Comunque, sarà il protagonista di una scena ambientata in stazione in cui lui passerà borioso vestito da capostazione mentre il treno sullo sfondo fischierà vapore. La Callo si è girata verso di me e mi ha fatto "Questo sì che è imbarazzante".
_A cena con noi c'erano tre mamme sposate. Ogni tanto la conversazione finiva su argomenti come la nausea durante la gravidanza, le fedi (giuro, han parlato di tipi di fedi), il pediatra e le malattie infantili ("Ma la toxoplasmosi?"), cosa che trovavo più imbarazzante del capostazione che ci tirava mimose.
_Della montecchiese stonata ho già parlato.
_Ho rivisto Ernio! Che bello, mi mancava lo scemone.
_C'è un amico di Ernio che è perfino più brutto di Ernio.
_C'è un amico di Ernio che porta una cravatta rosa sopra alla maglietta. Ma la cosa assurda è che questa cosa è piaciuta a una (amica di una montecchiese, tanto per cambiare) che ci si è appiccicata a questa cravatta e non si staccava più.
_Gli amici di Ernio non finivano più.
_C'era il karaoke. E il karaokaro faceva pure le dediche. E la cosa divertente è che il karaokaro è lo stesso che mi ha messo e aggiustato più volte l'autoradio, che ogni volta che mi vede arrivare trattiene una bestemmia perché nella mia macchina è un casino tirare fuori l'autoradio. E mi ha infilato il microfono davanti a tradimento, ma tutto quello che è riuscito a tirare fuori è stato "No!". Forse è stato attirato dal fatto che stavo mimando le parole delle canzoni insieme alla Callo. La Callo è la coreografa ufficiale delle canzoni mimate.
_Ho rivisto la Marianeve, e abbiam parlato!
_All'inizio ero ubriaca io, poi era ubriaca la Callo, e la saggia Gabry (che saggia non è quando si parla di gelati) era rimasta sobria per tutte e due.
_C'è chi ti vede, ti riconosce, ma stenta a salutare. Oh beh, ricambio.
_Ho rivisto pure Mamama. Chissà se si scrive così.

2 commenti:

Rin_ ha detto...

che bei ricordi.(la marianeve, intendo).

"perchè..come avresti mai potuto pensare che gliel'avrei detto? e voi del tavolo di là che avete da ridere? me ne vado. sorella, mia, vieni con me." l'ho adorata..troppo simpatica.

Smy ha detto...

E ti sei perso la scena "Al tuo compleanno i tuoi amici mi han dato ragione!" "Ma se ti hanno preso per il culo fino alle tre!" e conseguente zuffa.
Fortunatamente acqua passata. Mi ha fatto piacere riparlarci.