venerdì 15 febbraio 2008

Forse nei tuoi sogni lo vedrai

E ne ho fatto un altro stanotte che mi ha inquietato alquanto (inquietato alquanto. Suona strano). Dunque, non ricordo la prima parte, ma a un certo punto mi ritrovo in una stanza che sembra la sala di un ristorante, dove tutti sono allo stesso pranzo e tutti stanno mangiando la frutta. Ora, la cosa strana è che per frutta stanno mangiando delle pere crude con dentro delle pere cotte (blah!) e qualcuno si è pure sporcato un po' le mani provando a mangiare ste pere cotte. Mi accorgo di conoscere due invitati, che sono due ragazzi che non vedo da un sacco di tempo (ok, tolgo qualsiasi riferimento storico temporale perché ora la cosa si fa imbarazzante), e uno di loro ha le mani sporchissime di quella roba, e l'altro mi chiede se per favore io gliela posso raschiare via. Mi giro, vedo un lavandino e gli chiedo se non se le può lavare da solo. E lui mi dice che no, deve essere raschiata via e devo farlo io. Vabbè, si alzano e incomincio a pulirgli le mani. Solo che lui tutt'un tratto fa un gesto strano, abbassa la mano che gli sto pulendo in quel momento e io mi ritrovo a toccargli le parti basse, e ha pure la patta aperta! Gli chiedo scusa, che non ho fatto apposta e lui mi risponde "ma io sì", mi rifila un bacio in bocca e se ne va. L'altro mi vede sbigottita, ridacchia e dice "ma non hai capito ancora?". Io me ne vado arrabbiata (senza avere capito tra l'altro) e nella mia mente si alternano queste due domande: una è "ma non si poteva lavare da solo?", l'altra è "se proprio mi doveva baciare perché non è andato fino in fondo e non ha usato la lingua?" (perché i miei sogni, come la mia vita, sono pieni di ragazzi indecisi e incomprensibili che non si capisce bene quel che fanno o quel che vogliono fare. A parte il Kleenex, che per questo avrà sempre un sorriso da parte mia. Sarà nettuno in quinta casa, che te devo di. Una volta ho pure sognato che io e Antonio di Uomini e Donne avevamo deciso di fare roba, anzi, lui l'avevo chiesto a me, ma alla fine stava lì a traccheggiare senza combinare niente di concreto e io ho passato metà sogno a urlargli addosso "Tutto fumo e niente arrosto! Tutto fumo e niente arrosto!" Mah).

Nessun commento: