giovedì 7 febbraio 2008

Ma più non risplende se la luna lo nasconde, Sailor Moon

Qualche notte fa ho fatto un altro sogno particolare... Ho sognato una ragazza che vedo qualche volta all'università (una di cui so poco, mi sta mediamente simpatica e tra le altre cose so che ha un fidanzato, ma niente più, non so perché il mio subconscio abbia scelto lei, né chi si nasconda dietro). Insomma, arriva una sua amica e le dice: "Ma quanto sarai innamorata del tuo ragazzo Cesare!" (giuro. Cesare. Che a me me fa ride. Mai quanto Gelsomino, però. Che poi non lo so come si chiama il ragazzo di questa qui, magari Cesare davvero, o forse Gelsomino, chi può dirlo) e lei tutta triste: "Ma, insomma..." e io: "Perché, che è successo?" e lei comincia a raccontarmi che non sa come è fare perché va bene che è fidanzata ma si sta innamorando di un altro ragazzo e soprattutto non sa come fare perché ha saputo che quest'altro ragazzo ha offeso pesantemente e gratuitamente una ragazza in una lavanderia solo perché lei era lesbica e cinese e questa cosa non gli va giù (ma quanto possono essere stupidi i dialoghi dei sogni). A quel punto fa il nome di chi sapete voi e io ho due reazioni: 1) penso che non è possibile, che non farebbe mai una cosa del genere e glielo dico; 2) divento completamente rossa, da capo a piedi. Lei se ne accorge e comincia a chiedermi perché son rossa. Io faccio finta di niente e lei offesa diventa un insetto (una bestia strana, una specie di cavalletta, una specie, solo tutta verde cangiante e luccicosa) e fa per volare via. A quel punto la fermo e ammetto che anch'io mi sono innamorata di lui ma che non sono competitiva e soprattutto che non voglio che una stronzata del genere rovini la nostra amicizia (giuro che ho detto così, e non capisco perché visto che non è una grande amicizia). Lei ridiventa umana sorride e dice "Macché rovinare!" e andiamo insieme in classe, che è classe mia di terza media. E a quel punto scopro che c'è il test di chimica e io non sono pronta. E mentre il professore, che è uguale a quel tizio che fa il programma sull'arte la domenica pomeriggio, è distratto, prendo la mia roba e esco. Lei non si accorge che me ne sto andando, si affaccia e mi fa l'in bocca al lupo per il test. Io decido di non dirle niente, le faccio l'in bocca al lupo e me ne vado. Poi il sogno va avanti ma non ricordo bene. Ma che sogno è?

Nessun commento: