giovedì 28 febbraio 2008

La tenzone con la gelataia.

E insomma, vado in gelateria e chiedo un gelatone da due euroni con i gusti più zuccherosi che aveva. E la gelataia mi fa "Hai voglia di dolcezza oggi? Ma come fai a questa età? Alla tua età di dolcezza se ne ha già tanta..." e io "Ehm, no, io non ce l'ho." "Ma come no, certo che sì!" "Ma le dico di no." "Ma dovresti, a quell'età..." "E allora lo dirò al dispensatore di dolcezza che me ne deve dare di più." "Ecco, perché diventano acidi da vecchi, se a quell'età sono già acidi allora cambia che è meglio, chissà come diventa da vecchio." Uhm. Saggia gelataia, vuoi forse dire che se ora già mi vede solo per evitare di sbattermi addosso quando ci incrociamo fra vent'anni mi camminerà direttamente sopra? Se ci vedremo ancora fra vent'anni... Sigh... Caro il mio oggetto da buttare nell'Esse in caso di triste fine di tutta questa storia, prepara i braccioli se non sai nuotare.

5 commenti:

SerialLicker ha detto...

sai cosa?
si facesse un cono misto di affari suoi, la gelataia...

Anonimo ha detto...

la gelataia era esasperata dalla tua vita sentimentale.e comunque è saggissima, dimme dù se truva.

Smy ha detto...

Al Boschetello. Vicino a dove andiamo in palestra, e dopo la palestra gelato. Per evitare di perdere troppo.

Rin_ ha detto...

ma la saggia gaby permette il gelato dopo la palestra?

Smy ha detto...

La saggia Gaby ha un debole per il gelato. Riesco a convincerla a uscire dieci minuti prima dalla palestra solo con la scusa del gelato.