lunedì 18 febbraio 2008

Sailor Moon e il mistero dei sogni

Questo sogno è bellissimo per le sue immagini... Sembrava un fumetto di Moebius... Dunque, vedo questa ragazza che è capitata in un pianeta sconosciuto, è appena arrivata ed è atterrata su uno scoglio. Le sembra tutto bellissimo, il mare calmo e chiaro intorno (anche se non si fida), e l'isola davanti a lei, spoglia e inondata dal sole. Decide di saltare sull'isola, e vede che è abitata da delle tigri, tigri bianche e tigri comuni. È talmente affascinata dalle tigri che non si rende conto del pericolo e continua a girare tranquilla. A un certo punto però le tigri la attaccano, e lei scappando scivola in mare. Non sapendo dove andare decide di tornare allo scoglio, pensando di essere al sicuro, ma arrivata là si rende conto che tutta l'isola è in realtà un'enorme tigre di pietra, lo scoglio non è altro che la punta del muso della tigre che sta in agguato sotto il pelo dell'acqua (tipo coccodrillo). Però ormai è troppo vicina, la grande tigre si muove all'improvviso, la azzanna e la porta sott'acqua per soffocarla, mentre le altre tigri arrivano a nuoto per mangiarla con calma. Perché se le tigri che abitano nell'isola mangiano, allora anche la tigre-isola mangia. Poi vedo una panoramica del pianeta e vedo che è popolato di isole-animali, ognuna un animale diverso, ognuna abitata da branchi dell'animale che rappresenta. Ci sono soprattutto uccelli, tipo ibis, o struzzi, insomma grandi uccelli. Ma erano delle immagini fantastiche. Tiè, rifilo un po' di roba di Moebius, tanto per avere un'idea.




5 commenti:

Smy ha detto...

Che non c'entrano niente con il sogno, era solo per dare un'idea dello stile delle immagini che ho sognato. Soprattutto il vestito della ragazza.

Smy ha detto...

E poi dopo ho sognato che mi mancava un credito dall'esame di inglese, e lo dovevo recuperare facendo la parte di inglese dell'esame di maturità insieme a quelli che fanno la maturità quest'anno. Andavo là e non capivo un cavolo di quello che mi chiedeva la professoressa, e sentivo dietro tutti gli altri che sparlottavano di me. Poi a un certo punto spunta fuori la Sestini e io urlo "prof, ma i risultati dell'ultima sessione quando escono?" lei ride ma non risponde. Comunque lo passo st'esame nel sogno.

Anonimo ha detto...

ma quanti sogni fai? e soprattutto come fai a ricordarteli? beata te. cmq l'ibis è un uccello dalle abitudini coprofile.

Smy ha detto...

Forse l'ibis rappresentava Camila Raznovich. Che non è un mio mito.

Anonimo ha detto...

camila però nell'interpretazione di colui/colei che la detesta.